Il seno in gravidanza
carissimi dottori, ho 18 anni, mi sono sempre chiesta quali cambiamenti subisce il seno dorante la gravidanza, perchè è un pò di tempo che sento dolore e esce fuori dal capezzolo una secrezione trasparente... cosa potrà essere? di che colore diventa l'areola? devo dire però che mi succede circa dieci giorni prima delle mestruazioni... ho anche dei dolori nella zona ovarica... devo preoccuparmi? vi ringrazio, distinti saluti
[#1]
Gent.sig.na, durante la gravidanza, sotto stimolo ormonale, la ghiandola mammaria aumenta di volume in quanto deve predisporsi all'allattamento; l'areola diventa piu' scura. Nel suo caso dovrebbe far controllare la secrezione dal suo medico curante (normalmente non vi e' secrezione, quindi deve escludere che si tratti di una galattorrea, ossia di secrezione lattiginosa dovuta ad aumento di prolattina). Nulla di preoccupante, ma e' opportuno che venga controllata.
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 17/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.