Clomid

salve,l'altro giorno ho chiesto una cosa relativa all'ovulazione con il clomid,ma non ho ricevuto nessuna risposta e quindi ci riprovo...E' possibile che l'ovulazione avvenga durante la somministrazione di clomid o solo nel momento che si cessa di utilizzarlo?le chiedo questo perche' lo sto assumendo dal terzo al decimo giorno del ciclo e da un paio di giorni ho delle perdite bianche con sensazione di bagnato e mi chiedevo se poteva gia' essere arrivata l'ovulazione nonostante dovessi ancora finire il clomid.grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52
Gentile signora,
la risposta al citrato di clomifene (clomid) avviene generalmente dopo averne terminato l'assunzione , se lo schema posologico è quello classico di una o due compresse dal 3° giorno del ciclo.
Come però ho avuto molte volte occasione di scrivere , i farmaci induttori di ovulazione vanno assunti con un controllo di ecografie seriate , detto monitoraggio. Solo così si avrà certezza dell'avvenuta ovulazione e si valuterà l'appropriatezza del tipo di farmaco e della dose.
Quindi il mio consiglio è quello di valutare con un monitoraggio la sua risposta al farmaco.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che stia ovulando, piuttosto l'aumento degli estrogeni può favorire le perdite vaginali. Le consiglierei comunque di eseguire un'ecografia transvaginale per monitorare l'ovulazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#3]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille!!!
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto