Ciclo strano

Buongiorno, è da circa 3 mesi che io e il mio compagno cerchiamo una gravidanza...ho interrotto la pillola a novembre e a gennaio 2025 ho eseguito un intervento di tiroidectomia totale per morbo da basedow, domani ho le analisi per controllare il tsh.

Il ciclo doveva venirmi domenica, ma niente.

Stamani però ho messo assorbente perche ho notato perdite marroni solo su carta igienica, l'assorbente è totalmente pulito.

La cosa che mi fa piu strano però è che non ho dolori da ciclo e mal di testa, cosa che normalmente col cilo sono molto evidenti per me.

Ho eseguito un test di gravidanza domenica ma è risultato negativo.

Cosa dovrei fare?
può essere spotting premestruale o gravidanza?
grazie
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
Buongiorno!
Dopo l’interruzione della pillola e l’intervento alla tiroide, il ciclo potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per stabilizzarsi.
Le perdite marroni possono essere sia un segnale di ciclo imminente (spotting premestruale) . Ripeti test di gravidanza usando la prima urina del mattino, per avere un risultato più affidabile.
Controllare il TSH come previsto è molto importante, perché anche un piccolo squilibrio può influenzare il ciclo e la fertilità.
Se il ciclo non arriva o i sintomi persistono, parlane con il tuo ginecologo di fiducia.

Un caro saluto!

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera e grazie del tempo che mi ha dedicato.
Il ciclo è arrivato,comunque ho rifatto anche analisi tsh.
Il 28/2 avevo tsh a 13.9,parlandone con endocrinologo siamo passati da 100 a 125g di eutirox.
Ho rifatto le analisi il 24/04 e i valori sono:
TSH 6.6 (0.27/4.20)
FT3 3.4 (3.1/6.8)
FT4 17.8 (12/22)

Con questi valori posso rimanere incinta o no? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
Il miglioramento del TSH da 13.9 a 6.6 è sicuramente positivo, ma non ideale.
Le consiglio di confrontarsi nuovamente con l’endocrinologo per un eventuale aggiustamento del dosaggio, così da ottimizzare la situazione prima del concepimento.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia