Ho qualche speranza di portare a termine questa gravidanza
in una visita di controllo del 08-09 -09 mi e stato diagnosticato utero subsetto di 1 cm confermato poi con un controllo piu approfondito eco 3 d. ho fissato l,intervento di isterscopia a gennaio ma ormai non lo posso piu fare perche sono di 7 sett e 3gg,ed e successo prima di scoprire di avere l,utero subsetto. ho qualche speranza di portare a termine questa gravidanza? e quanta in percentuale , il fatto che continuo a andare a lavorare puo interferire negativamente o non centra piu di tanto? faccio un lavoro normale non eccessivamente faticoso.anche un altra cosa sono portatrice sana di epatite b, cosa rischia il bambino , ce qualcosa che posso fare per protegerlo? attendo con ansia la vostra risposta GRAZIE
[#1]
Penso che abbia buone possibilità di portare a termine la gravidanza perché si tratta di un utero subsetto e non setto, direi superiori all'80%. Non penso che l'attività lavorativa possa causare particolari problemi, anche in relazione al setto. Per quanto riguarda l'epatite B non ci sono particolari problemi nel corso della gravidanza, se (come mi sembra di capire) lei è HBsAg positiva il suo neonato dovrà fare le immunoglobuline al parto.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 14/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.