Pillola dianae
Salve, mi è stata prescritta la pillola Diane per un problema di irsutismo (ho 25 anni), per la durata di 2 cicli, per poi interrompere e rifare le analisi di rito. La pillola va assunta al primo giorno del ciclo mestruale, così ho fatto venerdì pomeriggio è arrivato il ciclo, ed io la sera alle 22:00 ho assunto la prima compressa. Ma il ciclo era ancora scarso e mi si è bloccato per 24 ore, manifestandosi con chiarissime macchie di sangue, per poi ripresentarsi la notte tra sabato e domenica. Il mio dubbio è se ho assunto la pillola prima del ciclo vero e proprio, o se è stato un blocco dovuto alla pillola. Posso aver compromesso l'effetto curativo o quello anticoncezionale? Grazie in anticipo. Franx
[#1]
Non e' successo nulla di irreparabile. Continui ad assumere la pillola regolarmente
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#5]
Utente
Scusi se approfitto della sua gentilezza, ma volevo togliermi un altro dubbio. Essendo allergica, sto facendo una terapia con vaccino, e faccio spesso uso di antistaminici Kestine 10mg, ed essendo pure asmatica mi capita di assumere il Ventolin e il Flixotide. Possono questi medicinali compromettere l'effetto curativo o anticoncezionale della pillola Diane?
Grazie, Franx.
Grazie, Franx.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2k visite dal 14/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.