Crampi pelvici, posso essere incinta?

Buongiorno,
all’8 giorno del mio ciclo mestruale ho avuto un rapporto non protetto durato due minuti nella quale non c’è stata nessuna eiaculazione, è stato interrotto subito per dolori.
Presa dall’ansia il giorno dopo (13 h dopo) ho preso Ellaone, i primi giorni ho avuto una forte nausea e dolori alle gambe poi è tutto svanito (so che l’ansia gioca brutti scherzi), il mio ciclo è è sempre regolare (4 ottobre, 2 novembre, 30 novembre) dovrebbe arrivare sabato è da qualche giorno che sento forti dolori pelvici e un leggero bruciore a fasi alterne, può essere causato dalla pillola?
inoltre ieri ho avuto delle perdite bianche, può essere causate dal ritardo dell’ovulazione dovuta all’assunzione della pillola?
sempre presa dall’ansia ho fatto un test che è risultato negativo (16 giorno dopo il rapporto) ma è un po’ presto o nel caso si dovrebbe già vedere?

sono abbastanza tranquilla ma questi dolori che non so se siano dati dall’ovulazione o dagli effetti della pillola o da una possibile gravidanza mi aumentano l’ansia
la ringrazio in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59
Gent. Sig., la spiegazione più plausibile è che i dolori pelvici siano legati all’ arrivo delle mestruazioni. Da quello che scrive le possibilità di una gravidanza indesiderata mi sembrano assai scarse, tuttavia il test di gravidanza non dovrebbe essere effettuato prima di una settimana di ritardo mestruale. Se soffre di ansia le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per ricevere l’ aiuto necessario. Per quanto mi riguarda le posso suggerire una visita ginecologica per farsi prescrivere un contraccettivo sicuro, adatto alle sue esigenze, onde non incorrere nuovamente in simili condizioni di disagio psicologico. Cordiali saluti e auguri di Buone Feste.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Utente
Utente
Buon pomeriggio, oggi è il secondo giorno di ritardo e stamattina ho effettuato un test che è risultato negativo e ciò mi ha tranquillizzata molto, ho ancora perdite acquose e alcune volte miste con perdite bianche (più scarse), da cosa possono essere date? non vorrei che fossero segnali di una possibile gravidanza oppure sono solo conseguenze di un ovulazione tradiva ed è il motivo per cui non mi è ancora arrivato
inoltre, è un periodo di forte stress è possibile che ciò influisca su ritardo?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59
Gent. Sig., se il test di gravidanza è negativo la gravidanza si esclude. Punto. Non ci stia più’ a pensare, l’ ansia influenza negativamente il delicato equilibrio ormonale che è alla base del ciclo mestruale. Come le ho scritto, si concentri invece sulla necessità di adottare un metodo contraccettivo sicuro per il futuro, se per il momento non desidera una gravidanza. Sperando con questa nota di avere definitivamente chiarito la questione, la saluto cordialmente inviandole tanti auguri per un sereno 2025.

Dr. Lucia Vecoli