Possibile gravidanza? cosa fare?

Salve, vi scrivo per ricevere una risposta rassicurante (spero!)
Ho sempre avuto rapporti protetti, con preservativo e sempre controllato che esso non si sia bucato sempre tutto apposto.
Poco prima che mi venisse il ciclo circa 2 giorni prima mi è venuta l’ansia di essere incinta, completamente immotivata!! Allora ho aspettato che mi venisse il ciclo e oggi è il primo giorno di ritardo.
Ho fatto un test che è risultato negativo ma all’inizio c’era una lievisssimissima linea che però è scomparsa nel tempo stabilito quindi escludo una possibile linea di evaporazione.
Ho una forte ansia non riesco neanche a dormire.
La settimana prima del ciclo come sempre è successo io ho avuto la sindrome pre mestruale e tutt’ora mi fa male la schiena e ho il basso ventre indolenzito proprio come se avessi il ciclo ma non ce l’ho.
Cosa devo fare?
rischio una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Non riscontro le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata, comunque in farmacia è presente un test più sicuro che si effettua su sangue , a domicilio
(FIRST TO KNOW) e sensibile già sette giorni dopo il rapporto sospetto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio, secondo me non mi viene il ciclo solo perche sono molto stressata dalla situazione. Ma dovrei preoccuparmi seriamente? con quante probabilità potrei esserlo perche valutando e ripercorrendo i miei passi io sono sicura che non possa essere possibile. Il preservativo era sempre integro e usato in maniera corretta. La ringrazio della celere risposta
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto