Piaghetta collo utero
salve.ho 30 anni e prendo la pillola da 10.ho effettuato una visita ginecologica con relativi tampone e colposcopia.ne è risultato che ho una infiammazione e due "piaghette",una non preoccupante, l'altra di colore bianco e piuttosto spessa. mi è stata prescritta una terapia con ovuli e lavande per 10 giorni,per due mesi,per attenuare l'infiammazione.tra due mesi,ad infiammazione attenuata, dovrò effettuare un pap test per verificare la possibile presenza del papilloma virus(così mi è stato detto).intanto sopenderò la pillola e riprenderò il ciclo naturale(che non è mai stato regolare).questa piaghetta bianca 4 spessa è preoccupante? circa 6 mesi fa ho avuto una fortissima infiammazione per un mese che ho lenito con il vagisil e che ha coinvolto anche mio marito con arrossamenti e prurito su cosce inguine e testicoli. c'è relazione tra le cose? devo preoccuparmi?grazie per la disponibilità, giovanna
[#4]
La "piaghetta" non e' preoccupante. Dal pap test si potrà vedere se e' guarita, qualora risultasse un HPV questo potrà essere curato agevolmente.L'infiammazione avuta 6 mesi fa puo' essere collegata con la piaghetta. Comunque la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
saluti
saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 4.2k visite dal 29/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).