Rimanere incinta dopo che non si hanno rapporti da molto tempo. Rischio malformazioni del feto?

Salve,

La mia compagna è rimasta incinta dopo che non avevamo avuto rapporti da due/tre mesi.

In questo stesso periodo io non ho praticato masturbazione e quindi non c'è stata un'eiaculazione.

Leggevo che questo può comportare una malformazione negli spermatozoi, c'è dunque il rischio che questa malformazione abbia ripercussioni anche sul feto o incide soltanto sulla difficoltà di rimanere incinta?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Nulla di tutto questo , nessuna preoccupazione .
Nessun razionale scientifico , forse una leggenda metropolitana .
Pensate serenamente alla programmazione di una gravidanza , con assunzione di acido folico come preparazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI