Pillola e integratori

SALVE IO PRENDO FEDRA E DOVREI ASSUMERE DEI BRUCCIA GRASSI CHE CONTENGONO GUARANA"-ARANCIO AMARO-PRUGNA-SENNA-FRANGULA-RABARBARO.
VOLEVO SAPERE SE L EFFETTO CONTACCETIVO VIENE ANNULATO HO NN INTERFERFERISCONO CON LA PILLOLA...GRAZIE MILLE PERCHE SU INTERNET CI SONO TANTI PARERI DISCORDANTI...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Le vitamine, i sali minerali , i rimedi omeopatici , i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola estroprogestinica , indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Se questi integratori generano episodi di diarrea o vomito questo è impossibile prevederlo in quanto associazione di più componenti .
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI