Aborti dopo due gravidanze

Buongiorno, ho 37 anni e due gravidanze arrivate al primo tentativo, portate a termine senza alcun problema.
Quest' anno durante la ricerca del terzo figlio, ho avuto un' anembrionica in primavera e un aborto a 8 settimane a settembre.
Il mio ginecologo non vede motivo per farmi fare degli accertamenti, mentre la ginecologa che ho trovato in ospedale mi ha detto che se fossi sua paziente indagherebbe.
Ora io non so che fare.
Chi devo ascoltare?
Un terzo aborto proprio non lo reggerei.
Dovrei fare accertamenti?
Se si quali?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Le cause della gravidanza anembrionica sono molteplici : fattori genetici, fattori ambientali, età materna avanzata , a volte un problema durante il processo di fecondazione .
Spesso si tratta di un evento casuale e non necessariamente indicativo di problemi futuri con la fertilità.
Non ho menzionato le Anomalie cromosomiche in quanto ha avuto due gravidanze regolari.
L'aborto spontaneo è un evento che si può presentare nella vita fisiologica della donna , per questo si parla di patologia (abortività ripetuta ) soltanto dopo tre aborti spontanei CONSECUTIVI.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta. Deduco dunque che se fossi una sua paziente lei non farebbe accertamenti, giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
ESATTO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI