Papilloma virus

Buongiorno, tramite biopsia mi sono stati riscontrati condilomi genitali al livello delle piccole labbra.

All'inizio si pensava fosse una papillomatosi fisiologica.

Il ginecologo mi ha prescritto la crema Aldara, 3 volte a settimana per 4 settimane.

Avrei 2 quesiti: 1) poiché ho saputo che questa crema provoca molto bruciore, se per caso entra in contatto con mucosa sana non succede nulla?

2) sicuro si svilupperanno anche condilomi anali?
O non è detto?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
L'alternativa a questa terapia è l'uso dell'acido TCA 90% uso topico applicato dal Ginecologo .
L'applicazione della ALDARA deve essere eseguita con attenzione .
I condilomi anali potrebbero comparire se è stato praticato sesso anale o un diretto contatto da parte del partner sulla zona perianale, ma non è scontato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Più o meno quanto tempo di incubazione? Se dovessero comparire anche quelli anali.
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Dipende dalla carica virale (HPV) e da eventuali microlesioni presenti sulla zona perianale e anale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
Utente
Speriamo bene, mi affido alla sorte. Grazie
Cordiali saluti