Consulto ginecologico

Buon pomeriggio
Ho 37 anni e vorrei un vostro parere circa un problema che sto avendo da maggio.

Tutto è cominciato con un forte bruciore vaginale, ho fatto la visita transvaginale ed è risultato tutto ok.
Ho fatto il paptest ed è risultata marcata componente ematica infiammatoria.
Il mio ginecologo senza nessun esame, ha detto che si trattava di candida, ho fatto la cura dopodiché ho fatto HPV test e tampone vaginale e rettale tutto negativo.

Il bruciore è passato, ma l unica cosa che ancora rimane è totale assenza di lubrificazione e taglietti all interno delle labbra vaginali e "pezzi" bianchi in vagina.

Cosa potrebbe essere?
Devo fare qualcos'altro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Potrebbe trattarsi di una vulvite irritativa o di una dermatosi vulvare . In questi casi è importante separare i due problemi quello VULVARE da quello VAGINALE .
Importante eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per escludere una vaginosi, una vaginite da COLI , ma anche un problema di secchezza vulvo - vaginale su base ormonale.
Quindi è molto importante un accurato esame vulvologico oltre che vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Dottore buonasera,
Ho eseguito gli esami ormonali ed è risultata solo la prolattina alta a 62mg. Ora mi chiedo dato che ho un ciclo scarso e secchezza devo intraprendere terapia farmacologica? E dopo eventuale terapia è possibile avere un' ipotetica gravidanza naturale?
È un valore preoccupante?
Grazie per l attenzione.
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto