Ho dimenticato di inserire l’anello contraccettivo dopo la settimana di pausa con mestruazioni

Buongiorno, giovedì sera ho avuto rapporti con il mio ragazzo.
Come contraccettivo utilizzo Anello Nuvaring da ormai tre anni.
La settimana scorsa ero nella settimana di mestruazioni e non avevo inserito l'anello.
lo ho avuto rapporti giovedi sera e avrei dovuto inserire il nuovo anello venerdi sera come solito.

Mi sono dimenticata e l'ho inserito oggi, lunedi.
Quindi per tre giorni non l'ho inserito.
Il rapporto l'ho avuto prima di doverlo inserire.
Volevo chiederle se in quel momento fossi coperta o no.
Ora invece sono consapevole di non essere coperta e dover usare altri metodi contraccettivi.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 707 26
Buongiorno,
può stare tranquilla, anche se ha tardato l'inserimento del nuovo anello contraccettivo, l'azione del precedente non era ancora completamente esaurita (così come verificato in studi di autorizzazione del prodotto) , quindi l'interferenza con eventuali stimoli ovulatori nel nuovo ciclo era ancora presente e non ha bisogno di alcuna altra protezione per i prossimi rapporti.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna