Possibile colestasi gravidica?

Buongiorno,

vorrei chiedere un parere; sono a 27+0 settimane di gravidanza e ad un controllo di qualche settimana fa ho monitorato le transaminasi risultate:
AST 42 (range fino a 40)
ALT 86 (range fino a 35)
GAMMA GT 38 (range fino a 48)
(piccola premessa - il mio ALT è sempre stato alto intorno ai 50 e quando ho fatto le analisi ero tornata da una settimana dalle vacanze dove diciamocelo, non avevo seguito una dieta molto pulita).

Dopo averle mostrate al ginecologo, mi ha richiesto di fare a distanza di 10 gg gli stessi esami + acidi biliari e i risultati sono stati:
AST 43 (range fino a 40)
ALT 83 (range fino a 35)
GAMMA GT 30 (range fino a 48)
ACIDI BILIARI 6, 4 (range fino a 6)

Il ginecologo suggerisce di ripetere questi esami ogni 10gg circa.

Nel frattempo vi chiedo, potrebbe essere colestasi oppure i valori dovrebbero essere ben diversi?

Io non mi sento sintomi particolari, mi sembra di avere un leggero prurito ogni tanto ma credo sia piu una cosa psicologica.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Monitorerei anche la BILIUBINEMIA totale e frazionata, anche per escludere una epatogestosi.
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille