Ciclo mestruale e coaguli

Salve.
Ho 42anni, 2figli e ciclo mestruale con cadenza regolare.
Non uso contraccettivi al di fuori del profilattico.
Spesso il ciclo è abbondante con la perdita di grossi coaguli.
Le loro dimensioni mi spaventano non poco.
Il mio ginecologo dopo una visita ed una ecografia non ha rilevato nulla.
Posso davvero stare tranquilla?
O sarebbe consigliabile affidarsi ad un altro ginecologo?
Da cosa dipendono e cosa sarebbe consigliabile fare in questi casi?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
In questi casi potrebbe essere utile una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA per eliminare il dubbio di un polipo endometriale o un piccolo nodulo miomatoso sottomucoso, e in seguito pensare ad uno IUS ( da non confondere con lo IUD spirale) al levonorgestrel che avrebbe un duplice effetto , TERAPEUTICO e CONTRACCETTIVO.
SALUTI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI