Parere a riguardo sulla candida krusei

Salve, vorrei una descrizione dettagliata sulla Candida Krusei.
Ho scoperto di averla tramite un tampone cervicale, il nuovo ginecologo a cui mi sono affidata mi ha prescritto la crema AB300 Plus per 10 giorni.
Purtroppo non ho avuto nessun riscontro siccome urinare sta diventando traumatico a causa del dolore.
Secondo lei avrei bisogno di un antimicotico per via orale?
Attendo risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Prima di tutto chiarisco un aspetto importante della diagnosi , se si tratta di bruciore vulvare (... """urinare sta diventando traumatico a causa del dolore.""") è importante curare oltre che l'ambiente VAGINALE anche quello VULVARE .
La candida è un saprofita vaginale , va curata quando sono presenti colonie fungine elevate e in questi casi un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale aiuterebbe ad eliminare il dubbio.
Si ricorre alla terapia orale sistemica in caso di vaginiti ricorrenti diagnosticate con certezza e non presunte.
La Candida è un fungo che vive normalmente in vagina , ma può proliferare in concomitanza di uso di antibiotici, cambiamenti ormonali , diabete non controllato .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore,per dolore dopo aver urinato intendo in vagina,in profondità. E si,sono state rilevate numerose colonie di Candida Krusei.