Sos ciclo saltato

Salve il ciclo doveva arrivare il 12 settembre ad oggi non è arrivato, non mi è mai capitato di saltare il ciclo... oggi pomeriggio ho fatto il test comprato in farmacia e il risultato è negativo, potrebbe essere che sia un falso negativo?
Cosa mi consiglia di fare?
Sono preoccupata perché non mi è mai capitato un ritardo così...

Ps: spero sia un falso negativo... perché desidero il 3 figlio
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., il ciclo mestruale risente di tanti fattori, che possono interferire sulla sua regolarità. L'ansia e lo stress sono le cause più comuni, soprattutto quando si è alla ricerca di una gravidanza. Il paradosso più comune dei nostri tempi è che si posticipa la ricerca della gravidanza fin verso la fine del periodo riproduttivo e poi si vorrebbe averla subito e con facilità. Purtroppo non è così, la natura ha le sue leggi. Nel caso concreto, faccia dosaggio beta HCG, anche se di solito i test fai da te sono più sicuri nell'escludere una gravidanza che nel confermarla. Se non dovesse ottenere una gravidanza in tempi rapidi, si rivolga il prima possibile ad un centro PMA. alla sua età il tempo è prezioso. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Utente
Salve grazie ma io ho già 2 figli .... desidero il 3
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Certo, ma il fattore età conta moltissimo lo stesso. Col passare degli anni, le ovaie invecchiano, producono sempre meno ovuli e soprattutto questi sono meno efficaci ai fini riproduttivi. Per questo motivo ,se si desidera una gravidanza in età avanzata, valgono i consigli suddetti. Di nuovo tanto auguri.

Dr. Lucia Vecoli