Dubbio su sospensione pillola e rapporto a rischio

Buonasera, Ho un dubbio che non mi far star tranquillo, ho bisogno del vostro aiuto
Qualche giorno fa ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza, non sono venuto dentro, l ho tolto ma poi dopo essermi asciugato l ho rimesso dentro.
Lei era nei giorni di sospensione della pillola, infatti il giorno dopo le è venuto il ciclo.
Per motivi di salute deve sospendere l assunzione quindi alla fine dei 7 giorni non ricomincerà il blister.
Ci sono rischi?
Sarebbe meglio ricominciasse?
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Nei giorni di sospensione la efficacia contraccettiva è presente , se il rapporto non protetto avviene nel periodo dopo la pausa allora la copertura contraccettiva viene a mancare se non si ricomincia il nuovo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Buongiorno ,
Mi scuso nuovamente ma ho un altro dubbio .
Dopo aver smesso la pillola , ossia dopo la pausa dei 7 giorni in cui sono avvenute le perdite da sospensione , mia ragazza, come detto, non ha ricominciato il blister successivo . Avrebbe dovuto riprendere la prima pillola il venerdì .
Abbiamo avuto un rapporto con preservativo sabato sera e , dopo essermi lavato con sapone e acqua abbondante , l ho penetrata senza protezione per pochi secondi prima di rimettermi il preservativo . Tutto questo dopo circa 10 minuti l eiaculazione precendente.
Ci sono rischi ? Oppure si può stare tranquilli ?
Grazie infinite
[#3]
Utente
Salve ,
Come può notare sono molto preoccupato e vorrei cercare di tranquillizzarmi . Leggo sui vari forum che l ovulazione avviene dopo 12-15 giorni la sospensione della pillola in questo conto ci rientra anche la settimana di sospensione oppure 12-15 giorni dal momento in cui le sono venute le perdite da sospensione ?
La ringrazio infinitamente
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Deve partire dal momento della fine dei sette giorni di pausa, quindi nessun problema
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI