Monuril e practil21
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, lunedi e martedì ho preso monuril a causa di una cistite, e il problema si è risolto, però prendo anche la pillola, practil21, volevo sapere se il monuril in qualche modo vanifica gli effetti contracettivi della pillola, infine volevo fare un'ulteriore domanda, è normale prendendo la pillola avere comunque dei piccoli dolori al basso ventre simili ai dolori del periodo dell'ovulazione? in attesa di una risposta ringrazio in anticipo.
[#1]
Non vi sono interazioni con il farmaco citato. I dolori possono esserci, ma non sono legati all'ovulazione che viene inibita dalla pillola
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#3]
assolutamente no, se assunta correttamente senza vomito, diarrea e interazione di altri farmaci, la pillola e' sicura dal 1 mese, quindi non vi e' ovulazione. Per le perdite deve valutare di che tipo si tratta e quindi La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 26/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.