Quale è la cura per sactosalpinge?

Buon giorno.
Sono una donna di 50 anni.
Facendo una visita ginecologica mi hanno detto che nella tuba sinistra c'è liquido.
Sactosalpinge.
Dimensioni della tuba e di 45x42.
Così sono stata messa nella lista per asportazione delle tube.
Vi volevo chiedere se l'intervento è unica soluzione?
Non che per caso esiste una cura?

Vi ringrazio n anticipo per le Vostre risposte e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Se l'origine è una infezione ,potrebbero essere prescritti antibiotici per trattare l'infezione batterica.
Alternativa è la SALPIGECTOMIA cioè la rimozione chirurgica della tuba interessata.
La terapia va personalizzata considerando le esigenze e le condizioni specifiche della donna.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Buon giorno Dottore. Innanzitutto, ringrazio tantissimo per la vostra risposta.
La dottoressa che mi aveva visitato non mi ha prescritto nessuna cura. Però ha detto che prima di intervenire mi faranno un altro controllo e se il liquido scomparirà intervento non si farà.
Mi scusi la mia ignoranza, ma se non faccio la cura, come andrà via questo liquido?
Qualche anno fa ho avuto stesso problema con la tube destra. Ho fatto la cura antibiotica e tutto si è risolto. La dottoressa non mi ha prescritto nessuna cura e non penso che se torno a chiedere mi farà fare questa cura. Lei mi ha consigliato di togliere tutte e due.
Se provo a chiedere la cura al mio medico di base, lui mi l ha può dare o è meglio di chiedere con un genicologo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
corretto parlarne con un Collega ginecologo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI