Se non mi accorgo di aver rotto le acque?

Buongiorno,
sono in gravidanza fisiologica tutto nelle norma alla 24+3, circa 3 giorni fa sotto la doccia ho avuto l’impressione ch mi scendesse del liquido dalla vagina non so dire se fosse urina e mi è venuto un dubbio.
E se avessi perso le acque sotto la doccia e non me ne fossi accorta?
(Vengo da 2 aborti).
Dopo la doccia non ho più avuto perdite acquose se non quelle mucose normali che ho sempre avuto da inizio gravidanza e dopo 72 ore sento i movimenti fetali regolari come prima.
Perció vi chiedo: è possibile rompere le acque in doccia o in piscina e non accorgersene?
In tal caso anche se è venuta giù una certa quantità nella doccia poi il liquido continuerebbe a scendere nelle ore successive o si esaurisce in una sola perdita abbondante?
Dopo 72 ore dovrebbero partire le contrazioni del travaglio se si fossero davvero rotte le acque oppure potrei davvero non accorgermene?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
In questi casi si potrebbe eseguire una valutazione della quantità di liquido amniotico con ECOGRAFIA , magari preceduta da un test :
Amnios Assorbente è un test da poter effettuare a casa per rilevare eventuali perdite di liquido amniotico.
Potrebbe tranquillizzarsi , visto la sua storia OSTETRICA ( 2 aborti spontanei ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI