Pillola novadien e paracetamolo e vitamina c

Assumo la pilla novadien 28.
Ho letto sul foglietto che sia il paracetamolo che l'acido ascorbico/vitamina C possono compromettere la tollerabilità della pillola.
Dovrei evitare questi due per forza?
Tutti dicono che non ci sono interferenze ma perché c'è scritto al foglietto?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Parla di tollerabilità non di interferenza con l’azione contraccettiva , la vitamina C non ha effetti noti sulla efficacia della pillola.
Il paracetamolo non interferisce con l’efficacia contraccettiva della pillola.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI