Ginecologa

Buonasera ho 18 anni sono passata circa 6 mesi fa da una pillola estro progestinica ad una con solo progesterone (slinda), prima avevo il ciclo da sospensione ora con slinda che assumo correttamente da circa 6 mesi non ho più avuto perdite di nessun tipo ne ciclo da sospensione...posso continuare a prenderla tranquillamente o ci sono controindicazioni??
?
Grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Non deve preoccuparsi la MINIPILLOLA Slinda come tutte le pillole senza estrogeni può causare amenorrea (assenza di mestruazioni) , a volte sanguinamenti irregolari, ma tutto ciò non comporta nessun problema, sia dal punto di vista contraccettivo che della salute della donna .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie per la cortese risposta il mio dubbio era capire se essendo così giovane era meglio assumere estro progestinico...invece che il solo progesterone...ma se è uguale continuo con slinda ....grazie.