Gonfiore e dolore grandi labbra in alto a sinistra

Gonfiore e dolore in alto a sinistra delle grandi labbra.
Il gonfiore è di dimensione simile ad una noce e si è presentato dopo tre giorni dalla fine delle mestruazioni.
Sto facendo impacchi con acqua calda più volte al giorno.
Può essere legato allo sfregamento dell'assorbente?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
E' importante escludere un problema della ghiandola del BARTOLINO (BARTOLINITE??) oppure una flogosi di cisti sebacea.
Nell'ambito della Patologia vulvare è molto importante l'esame obiettivo per poter fare diagnosi differenziale e quindi impostare una terapia mirata.
Secondo il mio parere dovrebbe consultare il Collega di riferimento per decidere eventuali terapie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI