Pillola cemisiana e rapporti .. importante!

Salve buongiorno è da luglio che sto accusando dei dolori al basso ventre a destra Credevo fosse appendicite, ma dopo emocromo VES e PCR nella norma ho eseguito una ecografia transvaginale.

Mi è stata riscontrata una cisti ovarica di 2, 2 cm probabilmente sierosa (da valutare in quanto il 19 settembre ho la risonanza magnetica, ma ho già fatto markers tumorali e fortunatamente negativi).

Il ginecologo mi ha prescritto nel mentre la pillola anticoncezionale cemisiana per tre mesi.

Sono alla 4 compressa del secondo blister e alla 18esima pillola del primo (bianca e non placebo) ho iniziato ad avere dolori di stomaco, addominali ma anche perdite marroni!! Queste perdite continuano da tanto (dolore di stomaco passato)... sono normali queste perdite?
Il ciclo durante le pillole placebo non mi é venuto, ma solo queste perdite marroni che perduravano.

Altra domanda: alla prima compressa del secondo blister ho avuto un rapporto completo Posso stare tranquilla da una gravidanza indesiderata?
È la prima volta che utilizzo la pillola anticoncezionale quindi ho vari dubbi e interrogativi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Cemisiana ( etinilestradiolo a 30 mcg) come tutte le pillole inizialmente può dare "spotting" (piccole perdite ematiche ) nei primi 2/3 mesi , nulla d grave.
Se la pillola è stata assunta dal primo giorno del flusso mestruale dal primo blister , la contraccezione è immediata , nessun problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Okay dottore la ringrazio, ora sono più tranquilla.
Molto gentile :)