False mestruazioni e dolori al seno
Buonasera.Dunque a partire dal 2 settembre ho avuto più o meno 4/5 rapporti completi,utilizzando il metodo del coito interrotto(io non prendo ancora la pillola e il mio ragazzo non ne vuole purtroppo sapere di utilizzare un preservativo).Durante il rapporto abbiamo controllato spesso che non uscisse il "famoso" liquido preseminale,da cui sono letteralmente terrorizzata.Le mestruazoni sono arrivate il 16 settembre(2 giorni di ritardo).Normalmente io ho un ciclo abbondante,invece questo mese il ciclo è iniziato con 2 giorni interi di perdite marrone scuro che poi sono diventate rosse dal 3 giorno.Il sangue scendeva rosso ma sono preoccupata per la modesta quantità rispetto al mio standard!!!Dopo 9 giorni,oggi finalmente le mestruazioni sono quasi finite.Sono durate quasi 9 giorni.Ripeto,in quantità abbastanza scarsa.Inoltre nonostante il mio ciclo sia ormai finito continuo ad avere tensione e dolore al seno.Ora,sono preoccupata che le mie possano essere state false mestruazioni.E' possibile che le false mestruazioni durino più di una settimana e con flusso di sangue rosso vero e proprio?Grazie.
[#1]
Credo che abbia avuto un normale ciclo. Le "false mestruazioni" (che possono essere piccolissime perdite ematiche di pochi giorni) rappresentano ormai una "leggenda" internettiana!
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Ex utente
la ringrazio per la velocità!!!Infatti mi sono preoccupata perchè se ne sentono davvero tantissime sulla rete e non!!E appunto sono preoccupata per questa diversa quantità di ciclo più scarsa,quindi ho subito pensato alle false mestruazioni!anche se non penso possano durare 9 giorni,almeno spero!!
[#6]
Ex utente
Buongiorno Dr.Sergio.Le scrivo di nuovo per informarla che sia ieri 26 che oggi 27 settembre,dopo che il ciclo sembrava essere finalmente terminato,ho avuto perdite rosse.A questo punto si ripresentano tutte le preoccupazioni del caso....forse il motivo è che ho avuto un ciclo piu scarso del solito e quindi dura di più?Sono veramente preoccupata,non era mai successo!!
[#10]
Ex utente
La ringrazio per l'aiuto.Intanto sto avendo un ciclo molto molto abbondante,spero si calmi un po'!A questo proposito il mese prossimo vorrei iniziare ad assumere la pillola,ma visto che si deve iniziare il primo giorno di ciclo...dovro' aspettare che le mestruazioni arrivino,il che è un terno al lotto..arriveranno intorno al 16 (data del ciclo "anomalo") oppure intono al 28 (data della ripresa vistosa del ciclo)?????
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 36.6k visite dal 24/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.