Periodo menopausa

Buongiorno ho 51 anni e ho smesso la pillola da 4 mesi.

Non ho più il ciclo da 4 mesi e gli esami del sangue sono:
Ho avuto rapporti non protetti con mio marito e non penso di essere incinta...

FSH 195
E2 < 11, 8

Ma secondo voi potrei essere a rischio gravidanza se avessi rapporti non protetti con mio marito?

Oppure posso stare tranquilla?

Grazie
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 27 1
Benchè la definizione di menopausa stabilizzata preveda l'assenza di mestruazioni per 12 mesi consecutivi, valori così alti di FSH e bassi di Estradiolo indicano che lei è in menopausa, per cui il rischio di gravidanza è praticamente nullo

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Medicina Della Riproduzione
Via S. Pertini n. 7
53035 Monteriggioni (Siena Nord) t