Pillola naomi e gravidanza

Buonasera a tutti,
vorrei richiedere un parere su una questione che mi agita parecchio.

Domenica 1 settembre ho avuto l’ultimo rapporto completo non protetto, e venerdì 6 ho terminato il blister della pillola Naomi.
Lunedì 9 mi è arrivato regolarmente il ciclo.

Tuttavia, soprattutto da ieri ho nausea e difficoltà nella digestione, come se avessi un nodo in gola.
Potrebbe essere una gravidanza?

Vorrei precisare che la pillola è sempre stata assunta con costanza e precisione, e non ci sono stati episodi di salute tali da far pensare a un suo assorbimento mancato.

Inoltre, somatizzo molto l’ansia e lo stress, ed è un periodo in cui mi ritrovo molto spesso in questi stati d’animo, anche se mai avevo avuto questa sensazione persistente alla bocca dello stomaco.

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Se la pillola è stata assunta in modo corretto , nessuna dimenticanza, nessun episodio di vomito e/o diarrea , nessuna assunzione di farmaci importanti , l'insorgenza di una gravidanza è veramente impossibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI