Perdite ematiche vaginali

Buona sera, sono una ragazza di 24 anni.
Ho assunto per circa 7 anni la pillola a causa di ovaio policistico.

A fine gennaio di quest’anno in accordo con la mia ginecologa l’ho interrotta, anche in prospettiva di una ricerca di una gravidanza.

Il ciclo non è comparso naturalmente (già prima della pillola non ero mai stata regolare).
La ginecologa mi ha quindi fatto assumere dufaston x 7gg al termine dei quali è comparso del flusso.
Questo a inzio marzo.
Stessa cosa ripetuta e flusso a inizio maggio.
a metà giugno è comparso invece del flusso naturale per poi non ricomparire e quindi nuovamente assunzione di dufaston x 7gg e comparsa del flusso circa il 17 agosto.
A seguito di confronto con la ginecologa mi ha consigliato assunzione di Chirofert plus che dal 19 agosto assumo ogni sera.
Da circa una settimana mi sono comparse delle perdite di sangue rosso vivo, abbastanza abbondanti in una giornata, ma nelle altre giornate non ho avuto necessità nemmeno di un salvaslip.
Pulendomi attentamente il sangue, rosso vivo, è molto presente, come se fosse internamente.
La ginecologa 5 fa mi ha detto potrebbe trasformarsi in flusso, ma ad oggi non ha quella abbondanza.
Ho dolore al basso ventre.
Da cosa può essere nata questa condizione?
Non so veramente come muovermi.

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
E' molto importante una valutazione ecografica del ciclo ovulatorio ( monitoraggio ecografico ovulatorio ) per monitorare l'avvenuta ovulazione e eventualmente escludere una insufficienza del corpo luteo dosando il progesterone ematico in periodo post-ovulatorio.
Inoltre è importante escludere alterazioni della funzionalità tiroidea.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Buonasera e grazie per il celere riscontro. Qualche mese fa ho effettuato degli esami del sangue standard e i risultati sul profilo tiroideo erano nella norma a dire della mia dottoressa di base.
Domani chiamerò la mia ginecologa in quanto comunque questo pseudo flusso è accompagnato da dolori al basso ventre. Non vorrei farmi prendere dall’ansia!