Polipetto endocervicale

Gentili dottori ho 26 anni e dopo aver avuto un leggero sanguinamento intra mestruale ho eseguito un eco trasvaginale dalla quale si evince un polipo di 6 mm nell’endocervice.

La dottoressa mi ha consigliato di toglierlo con isterectomia ora che è piccolo avendo così la possibilità di non fare l’anestesia.

Leggendo però online mi sono confusa e non ho capito se L’anestesia va fatta per forza.

Potreste darmi qualche informazione in merito??
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Prima di tutto correggiamo il termine : ISTEROSCOPIA e non ISTERECTOMIA (asportazione chirurgica dell'utero) in una donna di 27 anni .
La polipectomia per via isteroscopica si potrebbe eseguire anche senza anestesia locale se si tratta di formazione polipoide peduncolata e non sessile (base di impianto più larga e quindi più indaginosa) .la valutazione va fatta insieme all'operatore.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Dottore grazie mille per la risposta , scusi per l’errore .. ho compreso la sua spiegazione però come faccio a sapere come è questo polipo?
Sull’ eco c’è scritto : formazione aggettante iperecogena con asse vascolare anteriore suggestiva per polipo del canale 6 mm.
Da questa descrizione si evince ?
Grazie infinite dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
E' definibile soltanto isteroscopicamente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
Utente
Buonasera caro dottore mi scusi se torno a disturbarla ma volevo chiederle una cosa .
Sul referto dell’ecografia si riporta una cisti biloculata a pareti sottili e regolari setto completo non vascolarizzato di 22x16 mm.
La dottoressa mi ha detto che si riassorbirà con il ciclo .
Io volevo chiedervi una ciste biloculata può essere un follicolo?
E questo cosa del setto mi fa paura .
Potrebbe darmi una sua opinione?
Grazie di cuore dottore
[#5]
Utente
Buongiorno dottore mi scusi potrebbe dirmi cosa ne pensa?