Ritardo ciclo post ivg

Salve, sono una ragazza di 24 anni, a luglio ho effettuato una ivg che è andata a buon fine.
Dopo esattamente 28 giorni, da precisare che ho sempre avuto un ciclo regolare, ho avuto il primo ciclo della durata di 11 giorni.
Ad oggi ho un ritardo di 4 giorni, non ho sintomi particolari, solo un po' di crampi alle ovaie.
Non ho seno dolorante e nessun altro tipo di disturbo.
Devo preoccuparmi?
Non so se eseguire il test o se attendere ancora.
Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarebbe opportuno un dosaggio delle Beta HCG su plasma (quantitative) ed una ecografia pelvica per via vaginale. Solo così si potrà definire la causa di questo ritardo mestruale.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli