Ginecologia

Salve.

Prendo regolarmente la pillola anticoncezionale la sera.
L’11 giorno nel pomeriggio ho avuto un rapporto con coito interrotto.
La pillola del giorno 11 l’ho presa anziché la sera l’indomani mattina dopo 11 ore circa dall’orario abituale.

Le pillole precedenti invece le ho prese tutte regolarmente.

Nel foglio illustrativo mi dice che non devo attuare misure contraccettive supplementari essendo la seconda settimana, ma non parla dei rapporti avuti precedentemente alla dimenticanza.
Posso avere delucidazioni su questo?
C’è qualche rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Se la pillola dimenticata si assume entro le 12 ore dall'orario solito di assunzione , l'effetto contraccettivo è mantenuto , senza problemi .
Perchè il coito interrotto ? Non ha fiducia nell'efficacia della pillola?
Se assunta in modo corretto l'efficacia contraccettiva è massima.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Mancavano 10 minuti alle 12 ore, quindi essendo al limite mi è venuta un po’ di ansia visto che ho avuto il rapporto e la dimenticanza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI