Pillola belara salto ciclo per due mesi consecutivi

Buongiorno,
Assumo la pillola Belara da quasi un anno.
Il mese scorso per questioni personali avevo necessità di non avere il ciclo nei giorni previsti.
Perciò non ho fatto la pausa di sospensione di 7 giorni e ho iniziato subito il nuovo blister.

Non ci sono stati problemi.

Il problema sorge ora, per il secondo mese successivo non ho fatto la pausa.

Avrei dovuto avere la pausa di sospensione dal 6 settembre e invece ho iniziato subito un altro blister per saltare nuovamente il ciclo.
Mi rendo conto ora che è stato irresponsabile farlo non sapendo gli effetti.

Ora da ieri ho episodi di Spotting ecc.

Come devo comportarmi?
Continuo a prendere la pillola o interrompo in modo da avere il ciclo da sospensione?

Invece, dal punto di vista anticoncezionale non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Non accade nulla , non deve ritenersi irresponsabile , soltanto il fastidioso "spotting" crea dei problemi , ma non dal punto di vista contraccettivo.
A questo punto consiglio di continuare l'assunzione del blister , se la perdita ematica rimane a livello di spotting e non di flusso mestruale abbondante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille dott. Blasi,
È stato gentilissimo e tempestivo. Mi sento molto più tranquilla ora.
Se sì trasformasse in flusso mestruale "classico" non interrompo comunque la pillola, ma finisco il blister come previsto?

Grazie mille per il tempo che mi sta dedicando!