Pillola contraccettiva

Buongiorno, volevo chiedere se avendo avuto un rapporto un'ora dopo aver assunto la prima pillola del nuovo blister della nuova scatola dopo i sette giorni di sospensione potessi essere rimasta incinta; quanto ci vuole per essere assorbita?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 26 1
L'efficacia contraccettiva della pillola non è legata alla singola somministrazione: se lei la ha assunta con regolarità, cioè più o meno sempre alla stessa ora, rispettando la pausa di 7 giorni (se il tipo di pillola che sta prendendo lo prevede) e ricominciando il giorno e all'ora prevista dalla nuova confezione, l'effetto contraccettivo è garantito.

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Medicina Della Riproduzione
Via S. Pertini n. 7
53035 Monteriggioni (Siena Nord) t