Si tratta di sintomi di gravidanza?

Buonasera,
Circa tre settimane fa ho avuto un rapporto con un ragazzo.
C'è stata una breve penetrazione (non protetta), senza eiaculazione.
Da allora ho avuto le mie mestruazioni, con qualche giorno di anticipo e durate per circa cinque giorni (tra l'altro subito dopo tre giorni di febbre), ma sono di temperamento un po' ansiosa e mi chiedo se si sia trattato di mestruazioni o di perdite da impianto.
Tendenzialmente soffro spesso dolori all'altezza delle ovaie per altre cause e anche in questo caso accuso gli stessi dolori, ma non sono in grado di capire se ci sia qualcosa di diverso.
Inoltre non riesco a stabilire se ci siano differenze nelo a livello visivo, per quanto riguarda invece dolori e sensibilità è tutto regolare (ovvero non ci sono mali e non sono più sensibile).
C'è un po' di gonfiore, ma non ho particolari nausee, fastidi, voglie.

Sono nel mentre del fissare una visita ginecologica, ma vorrei comunque avere qualche indicazione su come poter magari riconoscere meglio i sintomi di una gravidanza e definire le differenze tra sintomi comuni alle mestruazioni.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
I sintomi di una iniziale gravidanza non sono codificati e non sono uguali in tutte le donne .
La descrizione del rapporto non mi farebbe pensare ad una gravidanza , ma in ogni caso l'unica certezza si ha con dosaggio ematico delle beta HCG dopo 7/10 giorni dal rapporto "incriminato".
Ci sono donne che si accorgono di una gravidanza dopo un ritardo , e donne che hanno immediata nausea .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI