Volevo sapere se clomeval gel interferisce con la pillola contraccettiva novadien

Sono due giorni che ho anche bruciore, prurito intimo e spotting per questo la ginecologa mi ha prescritto clomeval gel e volevo sapere se questa terapia può interferire con il potere contraccettivo della pillola o se comunque sono sempre coperta a livello contraccettivo.
Inoltre volevo sapere se la pillola può essere causa dei bruciori, pruriti e spotting che ho.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., mi fa piacere rispondere negativamente ai suoi due quesiti. Il trattamento che le è stato prescritto non interferisce con la pillola, quindi faccia la terapia senza nessuna preoccupazione. Inoltre non esiste un rapporto causa effetto tra il contraccettivo orale ed i disturbi infiammatori, anzi. La pillola, modificando la composizione del muco cervicale, sembrerebbe avere un certo effetto protettivo nei confronti delle flogosi cervico-vaginali. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli