Effiprev pillola

Buonasera, avrei delle domande riguardo la pillola effiprev, sono due anni che la prendo per via di dolori acuti durante le mestruazioni, in due anni non ho mai dimenticato una pillola o ritardata fino al blister precedente, durante la seconda settimana mi sono dimenticata la pillola di martedi e mercoledì me ne sono accorta e ne ho prese due, dopo due giorni ho avuto un rapporto non protetto, poi sono andata al mare la settimana dopo (quindi terza e ultima settimana di blister) per sbaglio ne ho prese due nello stesso giorno perche ero di fretta e mi sono dimenticata di averla già assunta (si è imbarazzante questa cosa), la cosa piu giusta che mi è sembrata da fare è stato non fare la pausa di sospensione, e adesso che sono alla terza settimana del secondo blister consecutivo ho dolori acuti al basso ventre come delle mestruazioni e perdite marroni/rosse... l’unica mia paura è la gravidanza non desiderata, dovrei fare il test?
non ho il coraggio...
spero di essermi spiegata... vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Deve comunque eseguire un dosaggio ematico (per sicurezza) delle betaHCG, soltanto in questo modo è possibile fare chiarimento sulla sua assunzione "caotica" della pillola EFFIPREV .
Non c'è altro modo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI