Vorrei sapere se sono in menopausa

Sono una donna di 52 anni e da 13 mesi assenza di ciclo ho effettuato analisi
FSH 60, 56
LH 29, 41
Estradiolo 57, 64
Ho vampate e iper idrosi
Sono a riparo da gravidanza indesiderata?

Cosa fare per le vampate?

Ho eliminato alcool, non ho mai fumato e sto più attenta a cosa mangio ma non sono diminuite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
L'assenza dei flussi mestruali , da più di 12 mesi (amenorrea) , l'aumento dell'FSH, la diminuzione dell'ormone anti mulleriano (AMH) , sono dati ai quali dobbiamo attribuire il maggior significato per la diagnosi di MENOPAUSA . Ci siano o non ci siano sintomi soggettivi , come le vampate di calore e le sudorazioni improvvise.
L'assenza di mestruazioni significa anche mancate ovulazioni e quindi fertilità ZERO
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI