Gravidanza solamente con mano sporca

Buonasera, oggi con mia moglie abbiamo avuto un rapporto completo con preservativo.
A fine rapporto però senza preservativo mi ha masturbato, dopodiché con le mani leggermente sporche, ovviamente è andata a lavarsi con acqua e sapone e solo a quel punto ha fatto il bidè.
Il fatto che la preoccupava però è che anche dopo essersi lavata bene la mano sentiva sempre un certo "senso di viscosità" alla mano.
Essendo che lei da quando abbiamo iniziato ad avere rapporti fino ad oggi ha sempre usato la pillola anticoncezionale, ora che non si sente "protetta" è in ansia di una gravidanza indesiderata.
C'è il rischio di una gravidanza anche se ha lavato la mano con il sapone e si è fatta il bidè?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Tranquilli non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza INDESIDERATA.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Dottore buonasera approfitto della sua gentilezza per farle anche questa domanda su mia moglie e un ritardo di ciclo. È una donna di 30 anni e per 4 anni ha assunto la pillola Sibilla sia per anticoncezionale sia per una presunta endometriosi per la quale a breve farà una visita per riscontrarla.
Ad agosto ha smesso di prendere la pillola e il 22 agosto è arrivato il sanguinamento da pillola durato fino al 26 agosto, da lì in poi ancora non gli è arrivato il ciclo naturale, facendo 2 conti è in ritardo di circa 20 giorni.
I rapporti sono sempre stati protetti.
Da adolescente per 1 anno non gli venne il ciclo e con delle visite approfondite si scoprì che aveva ipofisi e ipotalamo bloccati, ma con le dovute cure ha risolto e non ha avuto più problemi, nonostante il ciclo estremamente doloroso.
Dopo 4 anni di pillola è possibile che si possa essere ripresentato il solito problema di ipotalamo e ipofisi?
Se un ritardo è normale, tra quanto tempo dovremmo cominciare a preoccuparci?

Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Il tempo di ripresa del ciclo ovulatorio è variabile da donna a donna.
Se il problema è un aumento della prolattina o qualcos'altro bisogna valutare la prolattinemia e i valori tiroidei.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
Utente
Grazie mille della disponibilità!