Pillola anticoncezionale rotta nel blister

Salve l'altra sera mi si è rotta la 6 pillola del mese mentre la stavo tirando fuori dal blister e ho avuto cura di pulire bene dalle briciole e la polverina con la lingua.

Volevo sapere se c'era il rischio di una gravidanza nel caso avessi più rapporti in un solo giorno.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Poteva assumere una pillola da un blister di scorta , per maggior sicurezza.
Non sono in grado di stabilire se l'assunzione della pillola aveva un dosaggio ridotto a causa della frammentazione della pillola stessa , potrei darle una errata informazione sulla sicurezza contraccettiva che lei mi sta chiedendo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI