Igiene intima e malattie

Buonasera
Sono una donna con malattia autoimmune e sono diventata intimamente molto delicata.

Ho fatto tutti i tamponi vaginali, controlli ed ecografie, e risulta tutto nella norma.
A parte una candidosi che si presenta per via delle difese immunitarie basse.

Ho un quesito: mio marito ha la tendenza a trascurare la sua igiene intima: ad esempio quando va in bagno e si siede sul wc, mette il pene dentro e non si lava; non fa spesso il bidet; dopo i rapporti si lava di rado.

Non vorrei essere paranoica, ma, la sua scarsa igiene potrebbe crearmi problemi ad esempio contagiandomi con batteri?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
L'igiene intima maschile e femminile è importante nell'ambito delle malattie sessualmente trasmissibili , per questo motivo è fondamentale la prevenzione nell'ambito delle attività sessuali e non.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI