Sono ancora vergine ?

Da piccola nel periodo di scoperta ho provato a masturbarmi e adesso non mi ricordo se é uscito del sangue o no (perché da noi ho sempre sentito che quando si fa sesso per la prima volta la donna perde un po di sangue) , e ho questa domanda costante in testa se sia ancora vergine o no.
Si puo perdere la verginità quando si e piccole usando un dito?
?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
La verginità è un concetto culturale e non ha una definizione medica precisa. Spesso, nella cultura, è associata alla presenza dell'imene. T

L'imene può essere lacerato o allungato da diverse attività, come l'uso di tamponi, l'attività fisica, o l'inserimento di un dito. Tuttavia, è importante notare che la perdita di "verginità" è legata alla prima esperienza sessuale, non allo stato dell'imene.

Quindi, tecnicamente, l'uso di un dito potrebbe allungare o rompere l'imene, ma ciò non significa che si "perda la verginità" secondo la maggior parte delle definizioni culturali. È fondamentale ricordare che la verginità è un concetto personale e varia a seconda delle credenze e dei valori individuali e culturali.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

Educazione sessuale

Hai dubbi e domande sulla sessualità? Ecco l'approfondimento di educazione sessuale con consigli utili per i genitori e risposte per gli adolescenti.

Leggi tutto