Pillola e sospetta gravidanza

Buongiorno, ho bisogno di togliermi un dubbio che mi porto appresso da mesi ormai.

A maggio ho avuto un rapporto (non completo) con il mio ragazzo e due giorni dopo ho avuto un episodio di diarrea entro le 4 ore dall'assunzione della pillola (prima settimana del blister della pillola Rubidelle iniziata a marzo dopo quattro anni con la pillola Sibilla) e non ne ho assunta un'altra.

Dopo circa un paio di settimane abbiamo avuto un rapporto (sempre non completo) ma non protetto, durato veramente poco per l'ansia di restare incinta.

Mese di maggio il ciclo arriva, cosi come a giugno e luglio.
In questi tre mesi peró si è verificato un episodio di spotting (mai avuto!) iniziato una settimana prima di iniziare le pillole di placebo.

Adesso siamo ad agosto e ho avuto un altro episodio di spotting una settimana prima di iniziare le pillole placebo durato peró, a differenza del primo episodio di spotting durato una settimana intera, 3/4 giorni. Il ciclo si è presentato puntuale, abbondante i primi due giorni e per gli altri due molto scarso.

Detto ció, è possibile che io sia incinta?
Oppure gli episodi di spotting sono perchè sono entro i 6 mesi iniziali dall'assunzione della nuova pillola con un dosaggio basso e il corpo si deve ancora adattare?
Inoltre nei mesi di giugno e luglio ho fatto una cura di una settimana con antibiotico Claritromicina e Bentelan per denti del giudizio.. che sia stato anche questo?

So che sono passati ormai 4 mesi da quell'episodio di scorretta assunzione e avrei già dovuto fare un test per togliermi le mie ansie, ma ho paura di leggere l'esito del test in caso fosse positivo...
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Mauro Presti Ginecologo, Oncologo, Dietologo 40 2
Mi scusi, ma Lei non vuole fare un test di gravidanza e pretende che invece un medico trovi una soluzione e che Le dia una risposta.
In quale modo potrebbe, diciamo, rassicurarla più di un test di gravidanza?
Gentilissima, faccia un test e poi ne riparliamo!
Cordiali saluti

Dr. MAURO PRESTI
Specialista in Ginecologia, Ostetricia ed Oncologia Medica
Master in Nutrizione Umana