C'è possibilità che io sia incinta?

Salve, prendo klaira da qualche mese e precedentemente assumevo drosurelle.
Venerdì scorso ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio ragazzo e durante la settimana altri rapporti non protetti ma non completi. Era il quinto giorno di pillola.
Non ho mai dimenticato la pillola, non ho assunto antibiotici o farmaci che potessero interferire, non ho avuto vomito o diarrea e la assumo sempre alla stessa ora o poco prima o poco dopo.
In questi giorni ho crampi alla pancia e pancia dura, cosa che non mi capita quasi mai se non durante la mestruazione, c'è possibilità di una gravidanza o posso stare tranquilla?
In caso ci fosse quando dovrei fare un test?
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 192 6
Gentile utente,
non ritengo probabile una gravidanza, ma sono propenso a ritenere che si tratti di un eventuale problema intestinale, che spero sia transitorio.
La richiesta di quando è opportuno fare un test di gravidanda, il mio consiglio è di farlo subito dopo la mancata mestruazione, se si pensa che, avendo assunto la pillola regolarmente, il ciclo non inizia.
C'è un però, se la pillola è Klaira, tale pillola ha un'alta incidenza di assenza di flusso mestruale a motivo dei suoi costituenti sopprattuto del progestinico, Dienogest.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
Utente
La ringrazio. Ho ancora dolori alla pancia, ma penso che potrebbero essere anche per l'ansia che mi è venuta per questa situazione, dato che generalmente sono una persona abbastanza paranoica. Pensa che potrebbero derivare da ciò?
[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 192 6
Gentile utente,
certamente sono di origine intestinale e a tal proposito le consiglio una diciamo "terapia" con probiotici. A causa della nostra alimentazione disordinata creiamo una "Disbiosi intestinale", che ha per conseguenza l'insorgenza di manifestazioni fastidiose intestinali.
Al riguardo potrebbe consultare il proprio medico o meglio il ginecologo per la prescrizione: Perché il ginecologo? In quanto quest'ultimo può essere più informato sulla terapia probiotica prescrivibile.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia