Gravidanza

Salve sono una ragazza ed avrei gentilmente bisogno di un consiglio.
2 notti fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma il preservativo si è rotto e ce ne siamo accorti alla fine.
Ho preso subito la pillola del giorno dopo (EllaOne), il problema è che l'ho presa in fase luteale (pochi giorni dopo l'ovulazione) e non so se possa essere comunque efficace.
Posso stare tranquilla?
Cosa posso fare?
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Buongiorno, la risposta è semplice. Al momento non deve fare altro. Se le mestruazioni dovessero ritardare più di 7 giorni faccia un test di gravidanza. Nel frattempo attenzione ai rapporti, perché la pillola del giorno dopo non protegge dai rapporti futuri. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli