Slinda e assenza ciclo

Salve, ho iniziato l’assunzione di Slinda un mese fa il primo giorno di ciclo nel frattempo sono stata in Egitto e ho dovuto assumere il farmaco Macrofuran per la cistite non sapendo che tipo di farmaco fosse ho avuto rapporti protetti.

Ora sono alla terza pillola verde e il ciclo non è ancora arrivato e mi chiedevo se con l’inizio del secondo blister sono già coperta oppure devo aspettare i 7 giorni?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Le ultime 4 compresse verdi nella quarta fila del blister sono le compresse placebo. Se dimentica di
prendere una di queste compresse, questo non ha effetto sull’affidabilità di Slinda. Durante l'assunzione delle pillole verdi placebo dovrebbe comparire il flusso mestruale, se questo non compare nessun problema se la pillola è stata assunta in modo corretto.
L'assenza del flusso è legata alla mancanza di estrogeni in questa pillola (minipillola o POPs ) quindi nessun problema.
SALITI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI