Pillola e mestruazioni

Buongiorno, prendo la pillola cemisiana da tre anni e negli ultimi due mesi ho fatto saltare le mestruazioni, non assumendo le pillole placebo e iniziando direttamente una nuova confezione, ad oggi ho delle perdite e dolori alle ovaie, volevo sapere se fosse normale e se l’efficacia contraccettiva fosse presente
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 192 6
Gentile utente,
in primis ti voglio rassicurare sulla efficacia contraccettiva, tante assumono la pillola in maniera continuativa per comodità( il ciclo sarebbe sconveniente soprattutto d'estate).
Tanti mesi di mancato ciclo possono indurre una perdita(mestruale) non prevista, talvolta dipendente da una non ordinata assunzione.
Il dolore in fossa iliaca, soprattutto sinistra, può essere determinato da fattori intestinali, che ti auguro provvisori.
Cordiali saluti,
Dr Mario arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia