Pillola dimenticata dopo le 12h

Salve, prendo la pillola Novadien da 21 da circa 3 anni ormai, in 3 anni sono sempre stata precisa come un orologio ad assumere la pillola alle ore 21 ogni giorno senza mai tardarla o anticiparla.

Sabato purtroppo non so come ma l’ho dimenticata e me ne sono accorta 21h dopo.

Precisamente ho dimenticato la 12 pillola del blister e poi ho assunto 12 e 13 insieme a distanza di poche ore.

Quindi alle 19 circa del giorno dopo ho preso quella del sabato e alle ore 21 ho assunto quella del giorno stesso.

Ne ho assunte quindi 2.

Ho avuto subito perdite (ciò che mi ha fatto accorgere di averla dimenticata)
Il rischio di gravidanza nei prossimi giorni è molto elevato?
Fin quando dovrò essere in pensiero?

Ora procedo regolarmente con lo scatolo come mi ha detto la mia ginecologa.

Ma sono in ansia.

Fortunatamente non avevo avuto rapporti il giorno della dimenticanza.

Ma lo avevo avuto circa 3 giorni prima quindi erano passate 36/40h circa forse anche piu.

Vorrei solo essere tranquillizzata.

In così poco tempo può essere ripartita l’ovulazione nonostante ho recuperato la pillola insieme all’altra e nonostante in 3 anni di assunzione è stata la mia prima dimenticanza?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 283 6
Gentile Signora

IL suo comportamento è stato impeccabile. La pillola dimenticata è stata correttamente recuperata. Nessun problema per la fertilità. Le macchie sono regolari nei casi come questi. Quindi? Nessun tipo di problema.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli