Non riesco a capire se sono incinta o no

Buonasera, premetto che prendo la pillola briladona da 4 anni.

Sono una ragazza molto paranoica e in queste settimane mi vedevo leggermente gonfia e allora ho deciso di effettuare un test di gravidanza per togliermi ogni dubbio.
Premetto che sono alla 3 settimana di pillola e non ci Sono state dimenticanze.

Ieri sera ho effettuato un test di gravidanza elettronico e questo è risultato positivo.
Al che mi sono allarmata molto e oggi ho deciso di rieffetturare 4 test (2 al matttino e due al pomeriggio) di marche diverse.
Tutti e 4 sono risultati negativi.
Ora sono molto in ansia e non riesco a spiegarmi quel positivo.
Cosa devo fare per avere la certezza?
Sono molto confusa aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Se la pillola è stata assunta regolarmente,nessun problema , probabilmente si è trattato di un Falso positivo.
La certezza può averla se effettua un dosaggio ematico delle beta HCG
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
dottore come faccio a richiedere l’esame? Devo recarmi in ospedale o farmi dare l’’impegnativa dal dottore?
In più cosa mi consiglia: tra 1 settimana dovrebbero arrivarmi le perdite da sospensione , se aspetto quelle e le perdite di manifestano come al solito queste escludono ogni dubbio che ci sia stata la gravidanza? La ringrazio .
[#3]
Utente
Buongiorno dottore, stamattina ho rifatto il test a stomaco vuoto e con la prima pipì ed è uscito negativo. Penso che questo possa effettivamente confermare che sia negativo? Lei mi ha consigliato di fare gli esami del sangue ma se invece aspetto il ciclo da sospensione tra 7 gg e questo si presenta come di norma posso escludere ogni dubbio di gravidanza ? La ringrazio